AGEVOLAZIONI FISCALI

 

  NOVITÀ 2018

  IN MATERIA DI

  DETRAZIONI FISCALI

  PER IL  RISPARMIO 

  ENERGETICO

 

Con la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione fiscale del per gli interventi di efficientamento energetico.

La detrazione è stata modificata e sarà del 50% per le spese sostenute dal 1º gennaio 2018 per l'acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi e di schermature solari

 

LEGGI DI PIU'

 

 

 

TIPOLOGIE VETRI

 

 VETRI         UTILIZZATI

 PER LA

 PRODUZIONE

 DEI NOSTRI

 SERRAMENTI

 

Utilizziamo solo vetro camera a norma UNI 7697/2014 ad alto grado di isolamento termico. Il vetro camera è generalmente formato da due o tre lastre di vetro separate da un'intercapedine, solitamente riempita d'aria o di gas argon.
Le lastre possono essere formate da vetro monolitico o da vetro stratificato, costituito da due lastre incollate con una speciale pellicola detta PVB, che ne aumenta la resistenza.

LEGGI DI PIU'

 

 

OFFERTE IN CORSO

 

 

   

SCONTI

 

OFFERTE

 

FINE 

PRODUZIONE

 

In questa sezione troverete: promozioni mensili, sconti stagionali sulla nostra produzione ,offerte per fine produzione ed occasioni da magazzino....

 

 

 

 

 

 

 LEGGI DI PIU'

 

I SERRAMENTI sono una parte architettonica e decorativa della vostra casa, e ne contribuiscono il miglioramento sia estetico che funzionale.

 

I nostri serramenti in alluminio, materiale estremamente robusto, leggero, resistente e durevole, sono realizzati con profili di altissima qualità.

 

Nostro fornitore ufficiale: FRESIA ALLUMINIO S.p.A.

Fresia Alluminio spa azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica.

 

 

PERCHÈ USARE L'ALLUMINIO?

Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche; se installati con una determinata vetratura, aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno; questo grazie a  dei trattamenti particolari effettuati durante la produzione.

 

Possono essere realizzati con alluminio a taglio freddo o taglio termico; questi ultimi rispecchiano tutte le caratteristiche tecniche necessarie per assicurare una maggiore isolamento ed un notevole risparmio energetico;

ma vediamo nel dettaglio:

 


 

Cos’è un profilo in alluminio a taglio termico? E’ un profilo nel quale la parte esterna è separata da quella interna con un isolatore termico, questo permette di evitare il ponte termico rispetto ai comuni serramenti.Come sappiamo l’alluminio, essendo un metallo, è un materiale con elevata conducibilità sia del calore che del freddo; è per questo motivo che una grande innovazione è rappresentata dal “taglio termico” e cioè il fatto che l’alluminio si presenta come due “gusci” separati da un materiale che è la poliammide: questa caratteristica permette all’alluminio di avere caratteristiche molto simili a materiali come PVC o il legno dal punto di vista della termicità ma, in aggiunta, ha anche un’ottima resistenza meccanica: infatti è solo con l’alluminio che si possono realizzare strutture di grandi dimensioni mantenendo alti gli standard di sicurezza. Ha le adeguate caratteristiche tecniche che lo rendono conforme alle regole sul risparmio energetico, quindi è il profilo da utilizzare per sostituire i serramenti avvalendosi dell'Ecobonus 2018.

 

 

Cosa significa "a giunto aperto" ? Nel caso di infissi “a giunto aperto” l’acqua eventualmente penetrata all’interno viene drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di “giunto a compensazione di pressione”.

Cos’è un profilo in alluminio a taglio freddo?...è quello degli infissi tradizionali più vecchi. Non avendo un materiale isolante posto tra la parte esterna e quella interna fa sì che ci sia una continuità di materiale tra la superficie esterna e quella interna determina un effetto ponte termico più accentuato che incide notevolmente sul riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti.

Non garantisce quindi maggiore isolamento e minori dispersioni termiche.

Ma soprattutto NON è più conforme alle regole sul risparmio energetico, quindi non è utilizzabile se si decide di sostituire i serramenti avvalendosi dell'Ecobonus con una detrazione pari al 50% dell'importo speso.

 

effetto "condensa" causato dalla differenza termica tra interno ed esterno in serramenti realizzati in
alluminio taglio freddo - senza isolamento.

 

 

 

APPROFONDIMENTO: PERCHÈ L'ALLUMINIO ?